Chi sono
Mi chiamo Gabri, amo da sempre gli animali… tutti, indiscriminatamente: trovo che siano la forma più pura di fascino e fierezza, ma soprattutto siano la forma più “pulita” di amore e amicizia incondizionata.
Ho avuto cani, amato cavalli e giocato con gatti fin da piccola, ma il Maine l’ho conosciuto per caso, grazie a mio marito Roberto che mi ha regalato, in un momento delicato della mia vita, Raja, la mia prima gatta ed è stata, da subito, una folgorazione e una fonte di amore infinito.
Da lì è iniziata un’escalation: sono arrivati altri micioni ed è iniziata una vera e propria passione.
Questi meravigliosi gattoni mi hanno stregata con la loro dolce affettuosità, la loro costante presenza, le loro chiacchierate e le rumorosissime fusa.
Ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino allevatori seri che si sono trasformati in amici che mi hanno instradato e invogliato ad incominciare questa avventura.
Ho cercato e cerco di imparare e costante è la ricerca di sapere e migliorare.
Loro, i miei adorati maine, mi hanno dato anche la spinta a cambiare vita e abitudini con un radicale cambio casa. Ho abbandonato il centro città nel quale ho sempre vissuto e mi sono trasferita in collina in una casetta indipendente circondata da tanto verde e immersa nel silenzio.
Per loro abbiamo creato un primo catrun annesso alla casa dalla loro camera; lì possono correre e giocare, godere del sole e dell’aria fresca, ma loro VIVONO con noi e hanno a disposizione tutta la casa: dormono sul nostro letto, guardano la televisione sul divano, lavorano in studio a fianco al pc, mi aiutano a cucinare e a fare tutti i lavori domestici.