Perche un Maine?

Sempre più appassionati scelgono un Maine a qualsiasi altro tipo di gatto.
Sicuramente il Maine è un gatto speciale e fuori dal comune sia per la sua mole e la sua bellezza, ma soprattutto per il suo carattere.
Il Maine è un gatto dolcissimo, mansueto e giocherellone 
Il Maine è in grado di smentire tutte le dicerie sui gatti in un giorno solo!
Il Maine necessità di un contatto strettissimo con l’uomo , vuole tantissima compagnia e ha bisogno di più attenzioni da parte del suo padrone rispetto ad altri gatti.

Queste sono solo alcune delle sue caratteristiche…
Un Maine in realtà ti regala molto di più.
Elenco qui di seguito al une ragioni sul perché scegliere un Maine Coon piuttosto che un qualsiasi altro animale!

  1. La vostra casa è sempre  in ordine e pulita? Che monotonia!!!!
    Quale miglior aiutante nel mettere sottosopra una casa in ben che non si dica se non un pelosissimo micione? Il Maine gioca con qualsiasi cosa gli capiti intorno e non ha orari. Potreste svegliarvi la mattina e trovarvi uno scenario diverso da quello con cui l’avete lasciata la sera prima. 
  2. Passate l’aspirapolvere solo ogni tanto? 
    Questi giganti buoni sono bellissimi anche per il loro fitto e lungo pelo! Se non li spazzolerete tutti i giorni troverete ciuffi di pelo ovunque e sarà impossibile non passare tutti i giorni l’aspirapolvere se non vorrete trovarvi avvolti dalla lana.
  3. La bolletta dell’acqua è misera?
    I Maine al contrario della maggior parte dei gatti vanno pazzi per l’acqua. Non passerà un secondo da quando avrete aperto il rubinetto che, il vostro inseparabile amico peloso,  si tufferà nel lavandino insieme a voi e vi zampetterà per tutta casa con le zampe bagnate! 
  4. Venite tormentati dalle zanzare?
    Ecco…perche’ vi serve un buon motivo per recintare i vostri balconi, le vostre terrazze e mettere zanzariere in tutta casa!
    I maine sono animali molto curiosi e spericolati cacciatori. Purtroppo la loro curiosità ha la meglio sulla loro prudenza e basterà una mosca o un uccellino per fare saltare nel vuoto il vostro fedele compagno di giochi
  5. Pochi soprammobili o temete il buio?
    I maine hanno una grande territorialità e spinti dalla loro curiosità esplorano ogni angolo della casa in basso, ma soprattutto in alto. Diventerà comune trovare il vostro Maine in cima ad un mobile o una mensola che controlla se svolgete con cura il vostro lavoro.
    Anche il letto diventerà il suo luogo preferito: ( dove siete voi sta lui!) quando dormirete vi fara’ compagnia ronfando rumorosamente nelle vostre orecchie, vi impastera’ e si avviluppera’ a voi per farvi fare sogni sereni e, non sarà raro, svegliarvi con i suoi giochi preferiti in bocca e la sua coda sul naso.
  6. Morite dalla voglia di avere un gatto da tenere in braccio?
    Il Maine dimostra l’affetto ogni attimo della sua vita, ma non è proprio indicato come gatto “da grembo”. Sarà lui a cercarvi quando avrà voglia di coccole. Ogni tentativo di placcaggio per farlo stare in braccio se lui non ne ha voglia risulterà vano. In compenso, quando decidera’ che e’ il momento delle coccole, che si lavori o meno, che siate seduti o in piedi….beh, otterra’ cio’ che vuole
  7. Il vostro pavimento e’ sempre sgombro?
    I Maine vanno pazzi per riportare gli oggetti. Sono quasi meglio che i cani da riporto! Non stupitevi se il vostro gigante buono vi porterà le palline vicino ai piedi o direttamente in mano anche quando dormite. Fate attenzione quando, al mattino, vi alzate perche’ il vostro percorso potrebbe essere un campo di palline, topini e fiocchetti usati nella notte.
  8. Vi sentite soli?
    I Maine sono animali molto chiacchieroni e fanno diversi versi al contrario di altri gatti. Vi ritroverete a parlargli e lui a a rispondere Il vostro amico miagolerà, trillera’, tubera’ o emetterà suoni ben precisi per ogni cosa che vuole fare o vuole avvisarvi che sta facendo e voi capirete benissimo!!! Potrete presto dire a tutti di conoscere una lingua nuova!
  9. Avete paura dei fantasmi?
    E’ risaputo che i gatti vedono i fantasmi… Il Maine con la sua presenza possente farà sicuramente in modo di mandarli via, ma non ve ne farà avere nostalgia facendo rumori di gioco tutta la notte
  10. Il vostro frigo piange?
    I Maine sono palati fini! Non si accontentano delle più semplici scatolette per gatti! La loro alimentazione và curata al meglio in base ai loro gusti e alle loro esigenze! Una bella chiacchierata con il vostro allevatore o un buon veterinario nutrizionista sarà fondamentale
  11. Anche voi come Peter pan non trovate più la vostra ombra!?
    Beh… un Maine coon in casa sarà sicuramente la migliore soluzione. Non passerà momento in cui il vostro amico vi lascerà soli e se lo chiuderete fuori da una porta come quella del vostro bagno non esiterà a bussare e ad iniziare un concerto degno degli aristogatti.

 

Insomma, il Maine coon e’ un amico fidato, casinaro, chiacchierone, affettuoso con cui non vi annoierete sicuramente!